martedì 22 settembre 2009

GITE SCOLASTICHE 09/10



Per l'anno scolastico 2009/2010 il Centro Servizi Turistici Desulo, organizza itinerari incentrati sulla natura la cultura e le tradizioni per le scolaresche di tutta la Sardegna.


La nostra sede operativa è nel paese di Desulo, situato a 1000 m slm, alle falde nord occidentali del Gennargentu, al Centro della Sardegna.


Durante le gite, gli obiettivi che vogliamo raggiungere sono quelli di far nascere il piacere di esplorare un ambiente naturale e di stimolare la curiosità per conoscerlo meglio e rispettarlo, favorire le esperienze di incontro, di dialogo e di confronto: educare alla sostenibilità, valorizzando l'ambiente, la storia e le tradizioni dei luoghi visitati.


Le escursioni giornaliere, permettono ai giovani partecipanti di sperimentare direttamente le attività produttive di aziende agricole e di scoprire alcune delle zone del Parco Naturale del Gennargentu.


Dal mese di Ottobre organizziamo escursioni tematiche per ogni stagione.




  • I Colori Della Natura "ESCURSIONE NEI BOSCHI DI CASTAGNI"

Nella stagione primaverile:



  • ALLA SCOPERTA DEL PARCO NATURALE DEL GENNARGENTU

I laboratori sono volti alla scoperta e alla valorizzazione di una delle zone più suggestive della Sardegna: Il parco Naturale del Gennargentu. Il territorio ancora oggi è governato e custodito dalla natura che regna incontrastata in quadro dove l'acqua, le rocce, i boschi gli animali si fondono insieme in perfetta armonia come nell'opera di un grande artista. Le attività previste sono tante, lo studio del rapporto uomo territorio, un facile trekking di qualche ora fornirà ai ragazzi l'opportunità di conoscere e toccare con mano gli elementi che rendono vive queste foreste. Si potranno ammirare la flora e la fauna presente nel territorio e capire l'importanza delle specie presenti e il loro valore ambientale.

Nessun commento:

Posta un commento